Safety Thinking:
approccio liquido.

Perché sicurezza liquida? perché non si può affrontare la sicurezza se non con un approccio  multiforme, ubiquitario, dinamico, morbido, avvolgente, impregnante e flessibile.

La mission

Il cuore della prevenzione è, per forza di cose, non solo una profonda conoscenza tecnica ma anche un’analisi sempre più ampia delle funzioni aziendali. Tutte le componenti aziendali (progettazione, programmazione, commerciale, operazioni, acquisti, risorse umane ecc.) contribuiscono, nella maggior parte dei casi, all’infortunio/malattia professionale o discomfort del lavoratore.

Non è possibile avere un approccio rigido o settoriale. L’analisi dei rischi, per essere veramente un’attività aziendale positiva e propositiva (elemento
del successo aziendale), non può escludere alcun campo della funzione aziendale (produzione, pianificazione, acquisiti ricerca e sviluppo, gestione del personale ecc.), come non può ignorare un’ analisi dei ruoli aziendali.
Per esempio, per definire profilo di responsabilità, conoscenze da possedere, procedure di lavoro o di controllo, implicazioni a monte e a valle secondo lo
schema consolidato di cliente/fornitore interno.

In una realtà dinamica, la forma dell’acqua è l’unica forma possibile per il successo aziendale, e questo approccio alla sicurezza ne vuole condividere le potenzialità.

La sede

La sede presenta spazi di lavoro attrezzati per la formazione, workstation individuali
e sale meeting e co-working. È inoltre possibile sfruttare l’ampio parco di pertinenza all’interno della riserva naturale lacustre. La capienza del parcheggio permette un facile accesso in auto.

La collocazione a meno di 3 km dal casello autostradale di Viareggio e dall’ingresso della Variante Aurelia e nelle immediate vicinanze della zona industriale di Montramito, delle Bocchette e dei Comparini, agevola il servizio presso i clienti.

La squadra

Lo sviluppo dei servizi offerti richiede un approccio multisettoriale non più gestibile attraverso un solo esperto in tutte le materie. Il team di lavoro è, per questo, composto da addetti per settore che garantiscono una maggiore competenza, un puntuale aggiornamento ed un apporto qualificato alla formazione specifica.